FORMAZIONE
E CORSI

CORSI DI FORMAZIONE
PER PREPOSTI

L’art. 37 del D. Lgs 81/08 prevede che il datore di lavoro assicuri a tutti i lavoratori e ai loro rappresentanti una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza. I corsi che seguono sono rivolti ai preposti, ovvero le persone che in azienda sovrintendono all’attività lavorativa, garantendo l’attuazione delle direttive ricevute dal datore di lavoro. I corsi rispondono a quanto prescritto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11.

I NOSTRI
CORSI

Corso di formazione preposti

Ai sensi dell'art. 37 comma 7 del D. Lgs. 81/08 e s.m.i.:"I dirigenti e preposti ricevono a cura del datore di lavoro, un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro." La formazione del preposto è aggiuntiva a quella dei lavoratori, pertanto il preposto dovrà seguire preventivamente il corso di formazione generale e specifica dei lavoratori e solo successivamente le 8 ore integrative del corso preposti.

Formazione preposti in BLENDED

Primi 5 moduli online e i successivi moduli in aula

Corso di aggiornamento per preposti

I preposti che hanno eseguito il corso di formazione base di 8 ore, devono effettuare un aggiornamento di minimo 6 ore entro 5 anni dalla conclusione del corso effettuato.

Corsi

Informazioni

Corsi

Informazioni

Corsi

Informazioni